#lasciamiandare
Villa Lysis, Capri

Un rifugio lontano dagli occhi del mondo, fatto di bellezza e solitudine: qui vive la jeunesse d’amour, qui corre l’anima giovane che insegue la Vita e l’Amore tra stanze e i corridoi, qui aleggia il dialogo tra luogo ed artista.

Qui la Rinascita, percorso interiore continuo e senza fine, procede tra pareti intrise di storica voluttà, materializzando in diafana forma di bianca purezza e rossa passione il lungo cammino di ritorno all’equilibrio del sè.      

Il vincolo amoroso trattiene e deforma, e queste distorsioni formali tornano progressivamente a ricomporsi nel rinascere, giungendo al ritorno all’equilibrio, anche formale, dell’individuo.



Una serie di scatti ed un video narrano della performance artistica di Monica Marioni, la quale percorrendo gli ambienti  della villa fugge e supera le deformazioni emotive in una corsa che è metaforico percorso di Rinascita,  di nuova libertà e consapevolezza ritrovate attraverso una rinnovata passione, per la vita e per se’ stessa, elemento fondamentale della vera Rinascita.




 
All artwork and content (pictures and text) on this website website are the sole property and copyright © 2006 - 2022 of Monica Marioni D.I. and are legally protected by Italian & international copyright laws.